La Culdotomia: chi ha delle domande in merito?


A breve avrò il piacere e la fortuna di intervistare il Dott. Rolli, responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Asiago e esperto nella pratica della Culdotomia per la rimozione dei fibromi uterini.

Sicuramente il confronto con il Dott. Rolli sarà una preziosa occasione per capire nel dettaglio come funziona questo tipo di intervento e per valutarne pro e contro. L’opportunità sarà inoltre buona per capire se la culdotomia potrà magari essere (qualora Esmya si rivelasse in efficace) una buona soluzione per eliminare il mio Maledetto Fibroma (qualora Esmya si rivelasse in efficace).

Mi sembra quindi una buona idea chiedere a tutte quelle che leggeranno il mio post se hanno qualche domanda riguardo l’intervento in culdotomia. Sarò infatti ben lieta di rivolgerle al Dott. Rolli.

Qualsiasi domanda o curiosità in merito può essere publicata come commento di questo post.

Grazie a tutte!


4 risposte a "La Culdotomia: chi ha delle domande in merito?"

  1. Mi paicerebbe sapere se ci sono altri centri in Italia in cui si esegue già, magari segnalati anche dal dott. Rolli! grazie, ginevra

  2. Vorrei sapere se la “Culdotomia” può essere applicata su casi di fibromi peduncoli (fuori dall’utero) o solo per casi di fibromi all’interno dell’utero?
    Maddy

  3. Ho letto che non tutti i miomi possono essere rimossi con la coldectomia ad esempio se si trovano nella parete anteriore ed anch’io vorrei sapere se i miomi peduncoli all’esterno si possono togliere con tale tecnica.In attesa di una Vostra risposta Vi porgo i saluti Lucia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.